Ritiro di Quaresima ACR

Cari genitori, bambini e ragazzi,
dopo esserci visti per la ‘Marcia della Pace’, e avendo alle porte la Quaresima (tempo liturgico molto importante per noi cristiani) siamo a proporvi il consueto “WEEKEND DI SPIRITUALITA’ ” un’occasione per dedicare un tempo prolungato di conoscenza di se stessi alla luce della Parola di Dio, nella quale sperimentare una iniziazione alla preghiera della Chiesa, ma anche l’occasione per dare il giusto ordine all’azione missionaria dei bambini e dei ragazzi, chiamati a farsi servi sull’esempio del Maestro.

La proposta si sviluppa secondo le seguenti modalità:

–       Per i ragazzi di IV-V elementare e I media nella sola giornata di domenica 5 Marzo presso la nostra sede di Azione Cattolica in Via Sant’Ilario a Colombaia. Ci ritroveremo dalle ore 9.30 per terminare alle ore 17.00. Il pranzo è al sacco.

–       Per i ragazzi di II e III media un ritiro nei giorni 4 – 5 Marzo presso Villa il Cernitoio. Ci ritroveremo sabato alle 11.00 per terminare poi domenica alle 16.00 con la messa celebrata tutti insieme.

La quota di partecipazione è di €35 per i soci e di €40 per i non soci (la ricevuta del pagamento dovrà essere esibita all’arrivo).

Le iscrizioni al ritiro saranno aperte da Venerdì 10 Febbraio fino a lunedì 27 Febbraio (salvo esaurimento posti) inviando alla segreteria il modulo che vi alleghiamo in calce, e vi chiediamo di specificare nel testo della mail eventuali ALLERGIE o INTOLLERANZE alimentari del partecipante.

Le iscrizioni alla giornata saranno aperte da Venerdì 10 febbraio a Mercoledì 1 Marzo inviando alla segreteria il modulo allegato sottostante.

Una volta inviato il modulo riceverete una risposta automatica per mail che vi confermerà la ricezione della richiesta di iscrizione, ulteriori informazioni più specifiche vi saranno fornite in seguito.

In questo momento di ritiro, saranno invitati anche i genitori dei ragazzi di IV, V elementare e I media a cui dedicheremo un momento di riflessione e discussione, sempre presso la nostra sede di Sant’Ilario.

Rispetto a questo saremo più precisi in apposite comunicazioni che seguiranno presto per mail.

 Nel frattempo vi mandiamo un grande e caloroso saluto nell’attesa di rivederci presto e vivere un’altra imperdibile esperienza insieme.

Vi aspettiamo numerosi!

Giovanni e l’equipe  ACR.

 

Moduli di iscrizione:
– mod-Iscrizione-Giornata-Quaresima-ACR-2023-minori (2)