Avvento ACR 2022

Cari genitori, bambini e ragazzi,

abbiamo visto quanta voglia c’è di stare insieme e divertirci imparando sempre più a conoscere il nostro più grande amico: Gesù!

Tra poco si festeggia una delle feste più importanti “Natale”, dove la cosa più bella non sono i regali, i vestiti per l’occasione, ma il tempo passato insieme agli altri con gioia.

Come possiamo viverlo al meglio? È necessario prepararsi al meglio, soprattutto con il cuore. È facile? È difficile? Sicuramente non è una cosa che ci riesce in un giorno, tanto che dedichiamo un periodo dell’anno liturgico proprio a questo: l’Avvento!  È proprio in questo periodo importante che abbiamo deciso di ritrovarci insieme con voi per vivere un’esperienza speciale: IL RITIRO DI AVVENTO!

Al contrario dell’anno scorso questo evento prevede 2 appuntamenti diversi:

–       Per i ragazzi di IV-V elementare e I media un ritiro nei giorni 3 e 4 dicembre presso Villa il Cernitoio. Ci ritroveremo sabato alle 10.30 per terminare poi domenica alle 16.00. La quota di partecipazione è di €35 per i soci e di €40 per i non soci (la ricevuta del pagamento dovrà essere esibita all’arrivo).
–       Per i ragazzi di II e III media nella sola giornata di domenica 4 dicembre presso la nostra sede di Azione Cattolica in Via Sant’Ilario a Colombaia. Ci ritroveremo dalle ore 9.30 per terminare alle ore 17.00 dopo la messa. Il pranzo è al sacco.

Le iscrizioni al ritiro saranno aperte da venerdì 11 novembre fino a lunedì 28 novembre inviando alla segreteria (segreteria@acfirenze.it) il modulo che vi alleghiamo insieme al volantino, e vi chiediamo di specificare nel testo della mail eventuali ALLERGIE o INTOLLERANZE alimentari del partecipante.
Le iscrizioni alla giornata saranno aperte da mercoledì 16 novembre a mercoledì 30 novembre tramite modulo allegato.

Per questi due appuntamenti non abbiamo pensato solo ai ragazzi, ma anche ai genitori a cui dedicheremo un momento di riflessione e discussione. Rispetto a questo saremo più precisi in apposite comunicazioni che seguiranno presto per mail.

Vi mandiamo un grande e caloroso saluto nell’attesa di rivederci presto e vivere un’altra imperdibile esperienza insieme.

Vi aspettiamo numerosi!

L’Equipe ACR