PROGETTO CITTADINANZA – 16° colloquio pubblico

DOMENICA 11 MARZO si svolgerà, presso la Chiesa di Sant’Agostino a Siena (clicca qui per la mappa), il 16° “Progetto Cittadinanza“: un’occasione ormai consueta in cui le associazioni diocesane della Toscana si incontrano per interrogarsi su argomenti di rilevanza civile e sociale. Quest’anno vogliamo riprendere ed approfondire un tema caro alla tradizione dell’ac, ovvero quello dell’educazione che oggi troppo spesso viene “confuso” con quello della formazione.

Per questo nella mattinata avremo un intervento introduttivo di carattere biblico a cura di Rosanna Virgili e successivamente Gaetano Pugliese, presidente del Mieac, ripercorrerà le linee fondanti l’opera dell’educatore.
Nel pomeriggio ci divideremo in laboratori, guidati ciascuno da due coordinatori, che affronteranno alcuni ambiti specifici dell’educazione: dialogo interreligioso, intergenerazionalità, costituzione, nuovi media.
saremo nella bella cornice della chiesa di s. agostino e celebreremo l’eucarestia con mons. Buoncristiani, vescovo di siena.
Per la prenotazione dei pranzi contattate la segreteria entro il 4 marzo tramite mail o telefono:
ac.toscana@yahoo.it – tel. 055.2280266